Buon sangue non mente

Buon-Carnevale-2018-immagini-gif-2

La compagnia teatrale amatoriale

F.L.T.A. – U.I.L.T

ATORI X CASO

presenta la commedia

comico – brillante

alt

TESTO E REGIA DI INA ROSATI

PRESSO LA CASA DI CULTURA

DI BOSICI

IL 31 GENNAIO ALLE ORE 18.00

Gigi Drioli e Toni Racca, rispettivamente scrittore e fumettista, giovani adulti, amici da sempre e scapoli impenitenti, condividono un appartamento in un condominio. Trovandosi momentaneamente in ristrettezze economiche, escogitano un rocambolesco stratagemma per indurre Astolfo Reis, anziano e malandato zio di Toni, ad elargire loro un po’ di denaro, facendo leva sul suo affettuoso desiderio che il nipote metta su famiglia.
Naturalmente non tutto fila per il verso giusto e la situazione su ritorce contro di loro con una divertente serie di equivoci che finisce per coinvolgere quasi tutti gli inquilini del condominio, ovvero il gelosissimo ex pugile Rinaldo Nonis, di origine meridionale, sua moglie Amanda, la vicina di casa Gina, saggia vedova temprata da una vita non facile, il timido postino Stanco ed infine Dory e Wanda, giovani e spensierate amiche di Gigi Toni.
Man mano che l’intrigo va dipanandosi, i vari personaggi emergono nella loro autenticità conducendo al finale in cui, complice l’atmosfera del Carnevale, i buoni sentimenti e l’amicizia sincera fanno da padroni.

Testo e regia di Ina Rosati